rotate-mobile
Cronaca

Sul treno per Torino con 3 coltelli in valigia: denunciato

Controlli nelle stazioni e sui treni

 Un cittadino italiano è stato denunciato per porto d’armi dalla Polizia Ferroviaria di Novi Ligure. L’uomo, che viaggiava a bordo di un treno nella tratta Genova - Torino, è stato sottoposto ad un controllo da cui è risultato essere colpito da numerosi precedenti di polizia in materia di stupefacenti, reati contro il patrimonio e reati contro le persone. Il controllo è stato esteso anche al bagaglio in cui sono stati trovati un coltello con una lama da 6 cm e altri due con lama da 8 cm. L’uomo è stato denunciato per porto d’armi e i coltelli sono stati posti sotto sequestro.

Denunciato, per porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere, anche un 44enne portoghese per porto d’armi ad Alessandria. L’uomo, che viaggiava a bordo di un treno, durante un controllo della Polfer è risultato destinatario di un provvedimento di rintraccio. Una volta accompagnato negli uffici di Polizia, il 44enne ha cercato più volte di nascondere il suo zaino e ha mantenuto un atteggiamento nervoso. Nel suo zaino aveva un martelletto frangi-vetro e un coltello con lama da 9 cm.    
 
A Cavallermaggiore, invece, i poliziotti hanno denunciato un 23enne togolese domiciliato a Torino. Il giovane, a bordo di un treno proveniente da Cuneo e diretto a Torino sprovvisto di biglietto, si è rifiutato di dare le proprie generalità al personale ferroviario e per questo è stato denunciato. 

Bilancio settimanale dell’attività della Polizia di Stato: i numeri

4.351 identificate di cui 815 con precedenti di Polizia. 21 persone indagate, 63 veicoli controllati, 280 pattuglie impegnate nelle stazioni e 7 in abiti civili per attività antiborseggio per contrastare i furti in danno ai viaggiatori. 21 i servizi lungo linea e 20 di Ordine Pubblico. Questi i risultati dell’attività settimanale del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Piemonte e la Valle d’Aosta. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul treno per Torino con 3 coltelli in valigia: denunciato

TorinoToday è in caricamento