rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Collegno / Viale dei Partigiani

Collegno, pensionato si barrica in casa e minaccia di uccidere la convivente

Ad attirare in un primo momento l'attenzione dei Vigili urbani è stato il continuo lancio di spazzatura dalla finestra da parte di Santo G., 85 anni. Ora è barricato in casa. Ha una pistola

Un uomo di 85 anni si è barricato in casa, in Viale dei Partigiani nel quartiere Oltredora, a Collegno, e minaccia di uccidere la convivente. Lo comunicano i Carabinieri, giunti sul posto. Il pensionato, armato di pistola, si è chiuso in un appartamento al terzo piano. Oltre ai Carabinieri sono intervenuti Vigili urbani e Vigili del fuoco.

Ad attirare in un primo momento l'attenzione dei Vigili urbani è stato il continuo lancio di spazzatura dalla finestra da parte di Santo G., 85 anni. All'arrivo dei vigili, l'uomo ha aperto la porta con una pistola in mano e subito dopo si è chiuso in casa con la convivente, Rosa C., di 86 anni. Secondo la testimonianza di alcuni vicini, raccolta sul posto, dall'appartamento sono giunti forti rumori di natura, al momento, imprecisata. L'uomo ha anche sparato un colpo di pistola contro la porta d'ingresso della propria abitazione.

C'è una triste storia di indigenza dietro a questo episodio. Seguiti dai servizi sociali, nei mesi scorsi, per non aver risposto a un censimento dell'Atc (agenzia territoriale per la casa) la coppia si è vista aumentare l'affitto da 82 a 400 euro. Una situazione che, grazie a un intervento dell'assessorato del Comune di Collegno, si è poi risolto, ma che non si esclude possa aver ulteriormente destabilizzato la coppia. Stamattina a causa di un guasto nell'impianto, la corrente elettrica ha cominciato ad avere dei black out. Forse l'uomo ha pensato che fosse a causa di ritardi nel pagamento delle bollette. Da qui - ha spiegato Gugliemino al telefono con i carabinieri - l'esasperazione e la decisione di dar vita alla protesta.

(ANSA)

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collegno, pensionato si barrica in casa e minaccia di uccidere la convivente

TorinoToday è in caricamento