rotate-mobile
Cronaca Collegno

Collegno, arrestato un truffatore internazionale latitante da 3 anni

L'uomo era latitante dal 17 gennaio 2008, quando era stato condannato a cinque anni di reclusione per furto aggravato per avere rubato una borsa contenente 36.000 euro a una donna a Genova

Un truffatore internazionale, il croato Sinisa G., 33 anni, ricercato da tre anni su mandato di cattura internazionale spiccato dalle autorità tedesche, è stato arrestato dai carabinieri a Collegno.

L'uomo era latitante dal 17 gennaio 2008, quando era stato condannato a cinque anni di reclusione per furto aggravato per avere rubato una borsa contenente 36.000 euro a una donna a Genova. L'episodio avvenne il 4 luglio 2007. Sinisa G., che si faceva chiamare Raymond Kolinsky, aveva concordato un incontro in un noto ristorante del capoluogo ligure con una donna tedesca contattata via internet, promettendole uno scambio di somme di denaro (100.000 euro in cambio di 36.000). Quando la donna si accorse della truffa, lui prese la borsa con il denaro e fuggì. Nella borsa portata dall'ormai ex latitante furono trovate solo tre banconote vere e diversi ritagli di giornale. (ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collegno, arrestato un truffatore internazionale latitante da 3 anni

TorinoToday è in caricamento