rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Aumentano i collegamenti all'aeroporto, undici nuovi autobus verso la città

Il servizio è attivo già da oggi con corse ogni 15 minuti nell'ora di punta e ogni 30 minuti nell'ora di morbida nei giorni feriali e, nei giorni festivi, ogni 30 minuti

Crescono i collegamenti tra l'aeroporto di Torino Caselle e il centro città. Saranno undici, infatti, i nuovi bus Sadem che faciliteranno il raggiungimento del centro cittadino dallo scalo areoportuale torinese. Il servizio è iniziato ufficialmente oggi, giorno della presentazione: il collegamento con il centro città è garantito da corse ogni 15 minuti nell'ora di punta e ogni 30 minuti nell'ora di morbida nei giorni feriali e, nei giorni festivi, ogni 30 minuti con fermate nelle principali stazioni ferroviarie di Torino (Porta Nuova e Porta Susa), via Stradella (Torino Nord), Borgaro Torinese e Caselle paese.

"L'impegno delle aziende per garantire un servizio di trasporto eccellente, tecnologicamente avanzato ed ecologico si allinea perfettamente alle politiche dell'amministrazione - ha detto Claudio Lubatti, assessore ai Trasporti del Comune di Torino -. Sono molto soddisfatto". Gli autobus, peraltro, offrono a bordo, tramite schemi, informazioni sui voli in tempo reale, l'emissione dei biglietti a bordo con il sistema Bip e il collegamento alla rete wifi.

"La recente intensificazione delle corse da e per l'aeroporto e ora il rinnovo degli autobus con il servizio di informazione voli a bordo ed il nuovo desk informativo per i passeggeri in arrivo sono tutti elementi che concorrono a migliorare la qualità dei servizi che quotidianamente forniamo, insieme ai nostri partner, ai passeggeri - afferma Roberto Barbieri, Amministratore Delegato Sagat - La nuova offerta si adegua così a un aeroporto che cresce per numero di destinazioni servite e per numero di passeggeri che scelgono di volare da Torino".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumentano i collegamenti all'aeroporto, undici nuovi autobus verso la città

TorinoToday è in caricamento