rotate-mobile
Cronaca Barriera di Milano / Corso Giulio Cesare

Strappano la collanina dal collo di una pensionata: arrestati due ventenni

Il furto è avvenuto in pieno pomeriggio davanti all'ospedale San Giovanni Bosco. I due malviventi sono stati tratti in arresto grazie alla chiamata di un passante

Hanno strappato violentemente la collanina dal collo di una ottantenne e poi sono fuggiti verso corso Giulio Cesare. Il tutto è andato in scena nel piazzale antistante l'ospedale San Giovanni Bosco in pieno pomeriggio.

Vittima del furto una donna italiana nata a Lanusei (Og) che stava andando a trovare una parente gravemente malata. E' successo tutto nel giro di pochi istanti: prima i due malviventi, ragazzini di 18 e 21 anni, hanno adocchiato la pensionata e la vistosa collanina d'oro, poi le sono andati incontro strattonandola e portandole via il prezioso. Alla scena ha assistito un passante il quale, senza farsi notare, ha pedinato i due furfanti chiamando, contemporaneamente, il 113 per comunicare quanto successo e dove intervenire.

Dalle indicazioni fornite dall'uomo, gli agenti di Polizia sono riusciti ad individuare i due ragazzi in prossimità del civico 155 di corso Giulio Cesare. Nel tempo trascorso tra la chiamata e il loro arrivo si erano cambiati i vestiti per non essere riconosciuti, ma non è servito a nulla. Sono stati fermati e perquisiti: la collanina d'oro rubata poco prima era nella tasca di uno dei due.

Florin Borza, classe 1994, e Mihai Nicolae Salomon, classe 1992, entrambi romeni, sono stati arrestati per il reato di furto con strappo in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strappano la collanina dal collo di una pensionata: arrestati due ventenni

TorinoToday è in caricamento