rotate-mobile
Cronaca Avigliana

Tabaccaio vende prodotti pericolosi: maxi-sequestro

Multa in arrivo

La guardia di finanza di Susa ha sequestrato, a metà settembre 2017, oltre mille prodotti, per un valore commerciale di oltre 5mila euro a un tabaccaio di Avigliana. Si tratta di materiali ritenuti potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori e alcuni di questi erano destinati anche ai bambini. 

Si tratta di centinaia tra piercing, collane, braccialetti e orecchini costruiti con materiali non certificati e non testati e che quindi, a contatto con la pelle. Secondo gli esperti, avrebbero potuto rilasciare sostanze tossiche o nocive.

Sono stati scoperti anche oltre 200 pacchetti di filtri e cartine per il confezionamento di sigarette, che non possedevano i requisiti necessari per la vendita sul territorio nazionale non rispettando le norme sulla sicurezza.

Il titolare, un cinese, è stato denunciato e segnalato al Garante della privacy in quanto l’impianto di videosorveglianza, all’interno dell’esercizio, non era conforme alla normativa in materia di protezione dei dati personali. Rischia anche multe fino a 7mila euro.

La merce sequestrata è stata messa a disposizione della Camera di commercio competente che deciderà sulla sua distruzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tabaccaio vende prodotti pericolosi: maxi-sequestro

TorinoToday è in caricamento