rotate-mobile
Cronaca

Firenze, sequestrati 7 kg di cocaina: arrestate tre persone tra cui due giovani di Torino

In manette una coppia torinese e un uomo di 67 anni 

I carabinieri del nucleo investigativo di Firenze hanno arrestato in flagranza di reato tre persone poiché, sulla base degli elementi sinora raccolti, sono ritenute responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I tre (un 67enne di Impruneta e una coppia residente a Torino) sono stati trovati in possesso di quasi 7 kg di cocaina, in parte trovati addosso al primo e in parte nascosti nel doppiofondo sotto il sedile lato guida di un’auto, poi sequestrata, in uso alla coppia composta da un 28enne italiano e da una 26enne cittadina albanese. 

L’attività è scaturita a seguito di segnalazioni pervenute dai cittadini su movimenti sospetti in una via di Impruneta. I carabinieri hanno quindi effettuato mirati servizi poi, insospettiti dai movimenti dei tre, hanno deciso di effettuare controlli più approfonditi, trovando nella loro disponibilità la droga.

I successivi accertamenti hanno poi consentito di trovare quasi 1.000 euro in contanti in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento dell’attività illecita, telefoni cellulari ed orologi di lusso; il tutto posto sotto sequestro. I tre arrestati sono stati tradotti presso il carcere di Sollicciano a Firenze.

Il procedimento è attualmente pendente in fase di indagini e l'effettiva responsabilità delle persone tratte in arresto, con la fondatezza delle ipotesi d'accusa mosse a loro carico, saranno vagliate nel corso del successivo processo.  

All'esito dell'udienza di convalida il gip ha disposto la custodia cautelare in carcere per il 67enne, gli arresti domiciliari per il 28enne e la scarcerazione per la donna. 

Fonte: Firenzetoday.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, sequestrati 7 kg di cocaina: arrestate tre persone tra cui due giovani di Torino

TorinoToday è in caricamento