rotate-mobile
Cronaca Aurora / Via Francesco Cigna

Via Cigna è al settimo posto tra le strade più trafficate d'Italia

La speciale classifica è redatta per il secondo anno consecutivo dall'Osservatorio TomTom. La torinese via Cigna è al settimo posto (lo scorso anno seconda) con oltre 81 ore settimanali di intasamento e code oltre il chilometro

Tra le strade più trafficate d'Italia la "nostra" via Francesco Cigna è da sempre nella top ten. A metterlo in evidenza sono i risultati delle rilevazioni sui flussi del traffico realizzate dall'Osservatorio TomTom, che per il secondo anno consecutivo ha tracciato la mappa delle città e delle vie più intasate d'Italia, incrociando i dati raccolti in tempo reale dal sistema HD Traffic con il database ricavato dal servizio IQ Routes.

Via Cigna in un anno è passata dal secondo al settimo posto, ma ciò ovviamente non vuol dire che il traffico sia diminuito. Sulla strada che collega corso Regina Margherita a corso Novara ogni giorno c'è una coda di oltre un chilometro e mezzo. Si calcola che la via sia intasata per ben 81 ore alla settimana.

Riguardo alla classifica delle città maggiormente trafficate Torino si posiziona - e non è un vanto - al quinto posto dopo Milano, Napoli, Roma e Genova.

TOP TEN STRADE PIÙ TRAFFICATE

1. Via Tiburtina, Roma
2. Corso Umberto I°, Napoli
3. Via Vittorio Veneto, Cassano d'Adda (MI)
4. Viale Lunigiana, Milano
5. Viale Giosuè Carducci, Livorno
6. Via Amendola, Bari
7. Via Francesco Cigna, Torino
8. Via Stelvio, Morbegno (SO)
9. Via Nicola Antonio Porpora, Milano  
10. Via Pontaccio, Milano


TOP TEN CITTÀ PIÙ TRAFFICATE

1. Milano
2. Napoli
3. Roma
4. Genova
5. Torino
6. Bologna
7. Padova
8. Modena
9. Verona
10. Bari

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Cigna è al settimo posto tra le strade più trafficate d'Italia

TorinoToday è in caricamento