rotate-mobile
Cronaca Nizza Millefonti

I cittadini diventano spazzini: a San Giovanni puliscono il parco

L'area giochi di Italia '61 era ridotta ad una specie di immondezzaio. Sono stati i residenti a pulire: nei giorni festivi non ci sono operatori per la pulizia

Passare San Giovanni a pulire laddove altri hanno sporcato. E' stata l'iniziativa di alcuni cittadini di Nizza Millefonti, che si sono trovati ieri pomeriggio per pulire l'area giochi del parco di Italia '61, lordata da ignoti sporcaccioni.

"Oggi è la Festa di San Giovanni, patrono di Torino. Quest'area è di competenza del Settore Verde Pubblico che nei giorni di festa non ha operatori nelle periferie", spiega il consigliere del Pd Cesare Carbonari.

Dunque, se gli operatori ecologici non passano, a supplire devono essere i cittadini, che volontariamente si sono trovati con ramazze e sacchetti neri per rimuovere i rifiuti che ingombravano il parco giochi dei bimbi.

"Basterebbe che dopo ogni festa di compleanno gli adulti si adoperassero per lasciare pulito riponendo dentro ai sacchetti l'immondizia. Ancora meglio sarebbe non lasciare li i sacchetti pieni, ma portarseli a casa e gettarli nei contenitori per la raccolta differenziata", commenta il consigliere Carbonari

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I cittadini diventano spazzini: a San Giovanni puliscono il parco

TorinoToday è in caricamento