rotate-mobile
Cronaca

Eventi, salta CioccolaTò ma nel 2017 la kermesse raddoppia

E per la gestione degli appuntamenti del prossimo anno, il Comune istituirà un bando

Un 2016 che per Torino si conclude con l'amaro in bocca. Salta infatti, almeno per questa edizione, CioccolaTò, una delle manifestazioni "dolci" più attese nel mese di novembre, nel salotto della città. Ci sarà però un doppio appuntamento con le prelibatezze più golose nel 2017: questo perlomeno è ciò che ha assicurato la sindaca Chiara Appendino a margine della celebrazione del 70esimo anniversario del Cna.

La prima cittadina ha annunciato una data all'inizio dell'anno - molto probabilmente a San Valentino - e una alla fine di ottobre. Tutto ciò rientra nel Patto con gli Artigiani, un accordo che Appendino ha in mente di sottoscrivere con le associazioni di categoria.  Il Comune lancerà un bando per la gestione e l'organizzazione dell'evento nel 2017, all'interno del quale saranno garantiti spazi per le imprese del cioccolato locali, piemontesi e torinesi. 

Nel 2015, la manifestazione CioccolaTò ha celebrato il suo dodicesimo compleanno, facendo registrare un incremento dell'11% di fatturato rispetto all'edizione precedente. Ottima è stata, come sempre, la partecipazione del pubblico, che ha toccato punte record di 340.000 visitatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi, salta CioccolaTò ma nel 2017 la kermesse raddoppia

TorinoToday è in caricamento