rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Una tomba per i nostri amici a quattro zampe: a Collegno un cimitero per animali

Un cimitero dove i padroni potranno ritrovare i loro cuccioli compagni di vita. Un progetto che verrà realizzato a Collegno nell'area del parco della Dora

Collegno avrà un cimitero per gli animali domestici, sito nell'area del parco della Dora. Ad annunciarlo Michele Suma, presidente dell'associazione Vivi gli Animali che ha proposto di destinare l'area suddetta a cimitero per animali grazie anche alla collaborazione di Animal Help Onlus.

Una proposta che ha trovato piena approvazione all'interno dell'ultimo consiglio comunale che ha disposto le opportune modifiche al piano regolatore per far diventare il parco della Dora, in questo momento area agricola, un'area di servizi.

L'area è ampia circa 14mila metri quadrati e non ospiterà lapidi o statuari, ma solo una piccola foto per ogni animale defunto, accompagnata da una targhetta: proprio in quel punto verranno depositate le ceneri che i proprietari potranno andare a ritrovare ogni volta ne sentiranno la necessità.

Il progetto, per partire ed andare avanti, si basa su una campagna di crowdfunding, per raccogliere offerte e donazioni che possano facilitare la costruzione dell'opera. "Il cimitero per animali sarà un posto al quale chi ha perso un compagno di vita potrà rivolgersi, - afferma Michele Suma - per avere sostegno sia dal punto di vista pratico che emotivo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una tomba per i nostri amici a quattro zampe: a Collegno un cimitero per animali

TorinoToday è in caricamento