rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Chiaverano

Cigno aggredito a colpi di remo, testimone: "Cercavano di fragli del male"

Un testimone dice di aver visto tre persone a bordo di un pedalò aggredire il cigno Baldassare che, comunque, pare essere riuscito a scampare all'assalto

Baldassare, il cigno del lago Sirio, ne aveva già combinate tante, tra pedalò, nuotatori e subacquei aggrediti durante i normali bagni di stagione. E forse è stato proprio il suo fare autoritario a scatenare le ire di tre persone che, a bordo di un pedalò, pare l'abbiano aggredito.

Ad assistere alla scena un testimone che racconta di aver visto, nella mattinata di domenica 25 maggio, un pedalò avvicinarsi al cigno Baldassarre, nascosto oltre un roccione: le tre persone a bordo avrebbero cominciato a stuzzicarlo, agitando il remo per colpirlo. Come riferisce il testimone, pare che il cigno sia riuscito comunque a svignarsela, ma l'episodio è stato segnalato alla polizia di Ivrea.

Indignati ancora una volta i cittadini che già all'epoca dell'aggressione ai danni di un nuotatore, avevano ribadito che a stuzzicare Baldassarre fossero proprio gli uomini e non viceversa.

Ancora incerte le sue sorti: il cigno potrebbe essere trasferito dal lago Sirio a quello delle Vallette, ma i cittadini, contrari hanno polemizzato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cigno aggredito a colpi di remo, testimone: "Cercavano di fragli del male"

TorinoToday è in caricamento