rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pozzostrada / Corso Filippo Brunelleschi

Seghetti nascosti nelle banane, fermato carico diretto al Cie

E' stato denunciato un esponente dell'ala anarco-insurrezionalista torinese. Ha provato a introdurre all'interno del Cie cinque seghetti di 12 centimetri l'uno per favorire le evasioni

Uno degli esponenti dell'ala anarco-insurrezionalista più noti di Torino ha provato ad introdurre all'interno del Cie di corso Brunelleschi cinque seghetti lunghi 12 centimetri l'uno. Per passare inosservato - pensava lui - ha nascosto gli oggetti metallici all'interno di altrettante banane, le quali però hanno fatto suonare il metal-detector prima di poter entrare effettivamente nel Centro di Identificazione ed Espulsione.

Fabio M., 34 anni, è stato denunciato per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere e per istigazione a delinquere. Probabilmente i cinque seghetti sarebbero serviti per favorire l'evasione degli ospiti del Centro, consentendo loto di tagliare le sbarre delle grate.

Insegnante e conduttore di trasmissioni su Radio Blackout, aveva consegnato cinque scatole contenenti circa 10 chili di frutta e tre sacchi di indumenti al Centro di corso Brunelleschi. I vestiti avevano passato i controlli, ma il metal-detector del Cie ha evidenziato l'anomalia nel carico di frutta, consentendo di scoprire la consegna proibita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seghetti nascosti nelle banane, fermato carico diretto al Cie

TorinoToday è in caricamento