rotate-mobile
Cronaca Nizza Millefonti / Via Nizza

Locali da incubo, a Torino multe per oltre 40.000 euro: riso conservato nel secchio della spazzatura

Sempre più i casi di attività commerciali sanzionate per situazioni di questo tipo

Solo nell'ultima settimana sono state fatte multe per oltre 40.000 euro ad attività commerciali del quartiere di San Salvario a Torino. In un caso sono stati anche trovati 23 chilogrammi di alimenti conservati in malo modo, il riso era riposto dentro un bidone della spazzatura. È questa l'estrema sintesi di quel che polizia, guardia di finanza, polfer, polizia municipale e personale dell'Asl si sono trovati davanti battendo il territorio che è nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. 

Una delle situazioni peggiori è stata riscontrata in un bar di via Nizza dove sono stati trovati oltre 23 chili di pollo e riso conservati in malo modo. La carne era infatti riposta in bacinelle di plastica non idonee alla conservazione degli alimenti, mentre il riso in un bidone della spazzatura. Condizioni igienico sanitarie a rischio che hanno portato al sequestro degli alimenti. Inoltre sono state riscontrate diverse violazioni di natura amministrativa per le quali è scattata una multa di 8.000 euro.  

Altri 31.000 euro di multa sono stati fatti a due attività commerciali la scorsa settimana: è stata sottoposta a controllo una gastronomia etnica di via Galliari, diffidata al prosieguo dell’attività per diverse irregolarità strutturali e di natura igienico sanitaria, e una caffetteria di via Sant’Anselmo gestita da cittadini cinesi che esercitava abusivamente attività commerciale.

Sanzione solo di 1.000 euro per un locale di vicinato alimentare, con annesso laboratorio di gastronomia, di via Berthollet, dove la Polizia Municipale ha riscontrato diverse violazioni amministrative in relazione alla mancata esposizione dei prezzi in modo chiaro e alla mancata esibizione dell’autorizzazione dei mezzi pubblicitari. 

Continua a leggere su TorinoToday e segui la pagina Facebook


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Locali da incubo, a Torino multe per oltre 40.000 euro: riso conservato nel secchio della spazzatura

TorinoToday è in caricamento