rotate-mobile
Cronaca San Salvario / Via Saluzzo, 13

Controlli nei locali di Torino: chiusi un ristorante e una kebabberia, multe per quasi 50mila euro

Da parte di Polizia, Carabinieri, Ispettorato del Lavoro e Asl

Un ristorante e una kebabberia sono stati chiusi dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato Barriera Nizza nell'ambito di una serie di controlli effettuati assieme ai carabinieri, alla polizia municipale della Circoscrizione 8, all'Asl Sian (Servizi di Igiene degli alimenti e nutrizione), dello Spresal (Servizi di prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro) e dell'Ispettorato del Lavoro. 

I controlli sono stati eseguiti nel pomeriggio di ieri, giovedì 13 luglio 2023 nella zona di San Salvario e della stazione di Porta Nuova.

Il bilancio è stato di 176 persone identificate e sanzioni per quasi 50mila euro nei confronti di alcuni dei nove esercizi pubblici sottoposti al controllo.

La kebabberia "Istanbul Turkish Kebap" di via Nizza 5 è stata chiusa su disposizione dell'Ispettorato del Lavoro per alcune violazioni in materia sulla sicurezza sui luoghi di lavoro. Per il titolare anche sanzioni per 6mila euro. 

Il ristorante cinese "BenTorino" di via Saluzzo 13 è stato chiuso per diverse violazioni amministrative e carenze igienico sanitarie riscontrate dai tecnici dell'Asl-Sian. I titolari sono anche stati sanzionati per oltre 23mila euro da parte dell’Ispettorato del Lavoro, del personale di Polizia Municipale e dell’Asl.

All’interno di un locale di via Berthollet, inoltre, la Polizia Municipale ha accertato e contestato l’apertura abusiva di esercizio di vicinato, la mancanza dell’autorizzazione sanitaria e delle relative procedure di autocontrollo HACCP, precarie condizioni igienico sanitarie ed altre irregolarità. I titolari sono stati sanzionati per oltre 12mila euro.

Anomalie nella conservazione degli alimenti sono state inoltre riscontrate dei Nas dei Carabinieri in due locali ubicati nelle vicinanze della stazione, che sono stati multati per 4mila euro complessivi.

Controlli Torino San Salvario chiusura ristorante kebabbberia via Saluzzo e via Nizza 13 luglio 2023 1

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nei locali di Torino: chiusi un ristorante e una kebabberia, multe per quasi 50mila euro

TorinoToday è in caricamento