Venerdì, 18 Giugno 2021
Cronaca Madonna di Campagna / Corso Grosseto

Chiusura al traffico del ponte di corso Grosseto, verranno installati varchi "anti camion"

Le limitazioni, che hanno esclusivamente scopo precauzionale, servono a limitare l'impatto del traffico e sono state decise per preservare l'infrastruttura

Lavori sul ponte di corso Grosseto

Dal 27 aprile vige un nuovo divieto imposto dall’amministrazione comunale, per il cavalcavia di corso Grosseto. Il transito dei veicoli sul ponte del quartiere Madonna di Campagna è limitato ai soli mezzi di peso complessivo inferiore a 3,5 tonnellate e di altezza inferiore a 2 metri e 70.

Veto che molti cercano di evitare. Per questo da martedì 9 maggio, dalle 9 e fino al tardo pomeriggio, il cavalcavia di corso Grosseto sarà chiuso al traffico in entrambe le direzioni per consentire l'installazione dei portali destinati a impedire l’accesso ai mezzi pesanti.

Le limitazioni, che hanno esclusivamente scopo precauzionale, servono a limitare l’impatto del traffico e sono state decise per preservare l’infrastruttura, che viene monitorata costantemente in attesa dei futuri interventi per la realizzazione del collegamento della linea Torino-Ceres con la rete Rfi lungo corso Grosseto.

Sul ponte vi è anche il limite di velocità di 30 km/h che solitamente viene prescritto per piccole vie e mai per un ponte così grande, oggi in grado di collegare corso Grosseto con corso Potenza. Norme da adottare in attesa dell’abbattimento.

Ci auguriamo – spiega il presidente della circoscrizione Cinque, Marco Novello -, che quei lavori non arrivino troppo in là nel tempo”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura al traffico del ponte di corso Grosseto, verranno installati varchi "anti camion"

TorinoToday è in caricamento