rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Madonna di Campagna / Corso Grosseto

Stop alle auto e ai camion, il ponte di corso Grosseto chiude a metà luglio

La viabilità si sposterà nel controviale e la Città comincerà a calcolare i flussi di traffico, e valutare l’impatto ambientale, in vista della futura area di cantiere

Dopo mesi di attese, e di cedimenti di calcinacci, è arrivata la notizia che in fondo era nell’aria.

Il cavalcavia di corso Grosseto chiuderà al traffico delle auto e dei camion verso la metà del mese di luglio.

I tre accessi esistenti, i due di corso Grosseto e quello di corso Potenza, non saranno più percorribili. La viabilità si sposterà nel controviale e la Città comincerà a calcolare i flussi di traffico, e valutare l’impatto ambientale, in vista della futura area di cantiere per la realizzazione del collegamento della linea Torino-Ceres. I lavori dovrebbero partire a settembre.

Il cavalcavia chiuderà con la fine della maturità, in un periodo dove le città cominciano a svuotarsi per le vacanze.

Notizia che farà felici quei residenti e commercianti che nelle ultime settimane si erano scagliati contro l’amministrazione. Specie dopo l’istituzione del limite dei 30 km/h, mai rispettato, e il montaggio delle porte che in linea teorica avrebbero dovuto impedire l’accesso ai mezzi di peso complessivo superiore a 3,5 tonnellate e di altezza superiore a 2 metri e 70. Le porte, come sappiamo, si sono rotte dopo poche ore a causa del passaggio di un camion in transito e di un distratto conducente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop alle auto e ai camion, il ponte di corso Grosseto chiude a metà luglio

TorinoToday è in caricamento