rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Crocetta / Corso Luigi Einaudi, 25

Blatte, scarafaggi, lavoro nero e locale non autorizzato: chiusa una pizzeria di Torino Crocetta

Dopo i controlli di Polizia di Stato, Polizia Municipale e Asl Sian

La pizzeria "Krabon" di corso Luigi Einaudi 25 a Torino è stata chiusa nel pomeriggio di ieri, giovedì 18 maggio 2023, dopo un controllo da parte degli agenti del commissariato San Secondo della Polizia di Stato, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte, della Polizia Municipale della Crocetta e del personale dell'Asl Sian (Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione) di Torino.

Quattro gli esercizi commerciali coinvolti. 

Il caso più eclatante è quello della pizzeria, dove gli ispettori dell'Asl hanno trovato blatte e scarafaggi vicino alle attrezzature da lavoro.

Inoltre, in un locale deposito, non autorizzato e non conforme alle normative vigenti, erano presenti in modo promiscuo attrezzature per la lavorazione di alimenti.

Le verifiche effettuate dalla municipale ha permesso di scoprire come l’esercizio effettuasse una attività diversa rispetto all'autorizzazione rilasciata dal Comune: un laboratorio che invece veniva utilizzato come luogo di somministrazione e consumazione.

Inoltre, un dipendente, addetto alla preparazione dei cibi, non aveva un contratto di lavoro. Viste le numerose violazioni amministrative, l'Asl ha disposto l'immediata chiusura della pizzeria fino a quando tutto non verrà regolarizzato.

Multa di 2mila euro al titolare di una pizzeria-kebab di corso Unione Sovietica

Una pizzeria-kebab di corso Unione Sovietica a Torino è stata sanzionata per 2mila euro per carenze igieniche, mancanza di cartellonistica idonea e inadeguatezza di alcune strumentazioni.

Nel corso dell’attività, sono stati effettuati posti di controllo in corso Monte Lungo e in corso Stati Uniti, che hanno portato al controllo di una ventina di veicoli e all’identificazione di altrettante persone. Complessivamente, nel corso dell’attività, sono state controllate 53 persone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blatte, scarafaggi, lavoro nero e locale non autorizzato: chiusa una pizzeria di Torino Crocetta

TorinoToday è in caricamento