rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Chiuso al traffico il traforo stradale del Colle di Tenda

Il danneggiamento dell'impianto di illuminazione causato da un mezzo pesante ha reso necessaria la chiusura temporanea del traforo stradale del Colle di Tenda dal km 108, 620 al km 110,300

L’ Anas comunica che, a seguito del danneggiamento dell’impianto di illuminazione causato dal passaggio di un mezzo pesante che viaggiava in direzione Francia-Italia, è stato provvisoriamente chiuso al traffico il traforo stradale del Colle di Tenda, dal km 108, 620 al km 110,300 della strada statale 20 “del Colle di Tenda e di Valle Roja”. Il personale dell’Anas e dell’impresa di pronto intervento è presente sul posto per garantire la sicurezza della viabilità, ripulire il tratto di strada e riparare gli impianti danneggiati, in modo da poter riaprire il tunnel nel più breve tempo possibile. L’Anas comunica che sta lavorando ininterrottamente dal pomeriggio di ieri, mercoledì  4 maggio, insieme agli uomini dell’impresa di manutenzione, per sostituire le 40 lampade e i 40 metri della canaletta portacavi lungo il tunnel del Colle di Tenda, danneggiati nello stesso pomeriggio di ieri da un mezzo autoarticolato che viaggiava sulla strada statale 20 “del Colle di Tenda e di Valle Roja”, in direzione Francia-Italia.

Il danneggiamento dell’impianto di illuminazione ha reso necessaria la chiusura del Tunnel, che sarà riaperto una volta terminati gli interventi e ripristinate le condizioni di sicurezza per la viabilità. Le spese dei danni subiti saranno a carico del responsabile dell’incidente, già multato dai carabinieri intervenuti sul posto.
L’informazione della chiusura è stata diffusa anche attraverso i pannelli a messaggio variabile presenti lungo la strada statale 20. L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito https://www.stradeanas.it/traffico. L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito https://www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiuso al traffico il traforo stradale del Colle di Tenda

TorinoToday è in caricamento