rotate-mobile
Cronaca Moncalieri / Via Vittorio Alfieri, 28

Cibo mal conservato e lavoratori in nero: chiuso un ristorante a Moncalieri

Per il titolare (che aveva anche uno sfollagente) una denuncia e una multa di 30mila euro

Ristorante chiuso, multa di 30mila euro e denuncia al titolare. È il risultato di un controllo, avvenuto la notte di domenica 20 marzo 2022, dei carabinieri della compagnia di Moncalieri, supportati dai colleghi del 1° reggimento Piemonte, del nucleo antisofisticazione e sanità (Nas) e del nucleo ispettorato lavoro (Nil) all'interno del ristopub 450 Food & Drink di via Alfieri a Moncalieri.

All'interno dell'esercizio i militari dell'Arma hanno trovato, in uno stanzino dietro al bancone a uso esclusivo del titolare, uno sfollagente lungo 40 centimetri, che è stato sequestrato; sono stati poi scoperti circa 50 chili di prodotti alimentari scaduti e/o in cattivo stato di conservazione, anche questi sequestrati; è stato riscontrato che dei sette lavoratori presenti sei erano senza regolare contratto di lavoro.

Nel corso degli stessi controlli i carabinieri hanno identificato, nella zona, 163 persone di cui 18 con precedenti di polizia, fatto due multe per violazioni al codice della strada e sottoposto a verifica amministrativa un secondo locale, in cui però non sono emerse violazioni di rilievo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cibo mal conservato e lavoratori in nero: chiuso un ristorante a Moncalieri

TorinoToday è in caricamento