rotate-mobile
Cronaca Mirafiori Nord / Via Don Giovanni Grioli

Interventi urgenti alla succursale del Cottini, chiuso un piano della scuola

Disagi per gli studenti del liceo artistico torinese di via don Grioli. Nei prossimi giorni saranno eseguiti i lavori per alcuni problemi riscontrati nei controsoffitti di diverse aule

La Procura di Torino ha ordinato la chiusura di un intero piano dello stabile che ospita la succersale del liceo artistico Renato Cottini di via don Grioli. Nella scuola si sono staccati alcuni pannelli del controsoffitto e così si sono resi necessari alcuni interventi urgenti.

Stop forzato dunque delle lezioni per qualche giorno o almeno fino a quando i lavori di ripristino non siano completati e le aule messe in completa sicurezza. Sul caso sta facendo alcune valutazioni anche il pubblico ministero Raffaele Guariniello che, da tempo, indaga sulle condizioni delle scuole torinesi.

Il liceo Cottini non è nuovo all'essere associato al degrado. Già qualche tempo fa erano stati i genitori degli studenti a protestare per le condizioni della struttura che è di proprietà della Città Metropolitana (la ex Provincia di Torino per capirci). Controlli più approfonditi hanno portato all'attuale chiusura e agli interventi urgenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interventi urgenti alla succursale del Cottini, chiuso un piano della scuola

TorinoToday è in caricamento