rotate-mobile
Cronaca Sauze d'Oulx

Carenze igienico sanitarie, chiuso il rifugio La Capannina di Sportinia a Sauze d'Oulx. Riapre martedì

L'ex campionessa di sci Barbara Merlin che ora lo gestisce: "Provvedimento esagerato, abbiamo sistemato tutto in tre ore e adesso aspettiamo che tornino per riaprire"

Riapre domani, martedì 27 febbraio 2024, lo storico. rifugio ristorante bar albergo La Capannina di Sportinia a Sauze d'Oulx, situato a un'altitudine di 2.200 metri che era stato chiuso venerdì 23 dai carabinieri del nucleo antisofisticazione sanità (Nas) di Torino e dagli ispettori dell'Asl To3, che avevano riscontrato alcune violazioni che riguardano principalmente le condizioni della cucina, mentre nessuna era stata riscontrata per quanto riguarda la parte alberghiera. Oggi gli ispettori dell'Asl sono tornati e hanno imposto all'attività due prescrizioni di livello secondario a cui attenersi, ma hanno autorizzato la ripresa dell'attività.

Barbara Merlin, la 52enne ex campionessa di sci alpino che da qualche stagione gestisce il locale, sentita da TorinoToday, allarga le braccia: "Non voglio fare polemiche - dice - ma credo che sia stato un provvedimento un po' esagerato. Si sarebbe potuto risolvere tutto probabilmente con una raccomandazione e con un nuovo controllo. Anche perché con tre ore di lavori dalla serata di venerdì saremmo già pronti a riaprire, abbiamo inviato una pec all'Asl e aspettiamo il ritorno degli ispettori. Ho pubblicato sui social le foto della cucina sistemata, abbiamo avuto un danno commerciale e di immagine enorme. Continuiamo a lavorare a testa bassa e senza fare polemiche. Per fortuna la neve allungherà la stagione invernale di qualche settimana".

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carenze igienico sanitarie, chiuso il rifugio La Capannina di Sportinia a Sauze d'Oulx. Riapre martedì

TorinoToday è in caricamento