rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Carlo Ignazio Giulio, 29

Gente all'ora di pranzo e assenza di un documento: chiuso il circolo privato di Torino

Al presidente 4.400 euro di multa

Chiuso per cinque giorni, a partire da ieri, giovedì 14 gennaio 2021, il circolo Tre Bicchieri di via Giulio 29 a Torino. Dopo segnalazioni arrivate da alcuni cittadini, gli agenti del reparto specialistico di polizia commerciale della polizia locale sono intervenuti nel locale e "giunti all'ora di pranzo - si legge in una nota -, hanno accertato che il circolo stava svolgendo attività di somministrazione. Nella sala erano presenti nove associati intenti a consumare il pasto malgrado il divieto imposto ai circoli privati dalle norme per il contenimento del covid-19 e nonostante lo stesso circolo fosse sprovvisto (in quel momento, ndr) della prevista segnalazione certificata di inizio attività".

Il presidente del circolo è stato multato di 4mila euro per violazione della legge regionale in materia, e di per 400 euro per aver violato la normativa sul contenimento della diffusione del coronavirus. Inoltre, così come previsto dalle norme, il locale è stato chiuso. La stessa associazione, circa un anno fa, era già stata controllata e multata per aver effettuato la somministrazione a persone non associate.

-- Aggiornamento 18 gennaio 10.34

Il circolo ha inviato una nota integrativa dove si specifica che "nel suddetto verbale non ci contestano la mancanza della Scia, ma la non presenza del documento in loco, che verrà presentato successivamente ai vigili".

chiuso-circolo-tre-bicchieri-via-giulio-210114-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gente all'ora di pranzo e assenza di un documento: chiuso il circolo privato di Torino

TorinoToday è in caricamento