rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Leinì / Via Torino, 223

Il negozio di abbigliamento di Leini era aperto nonostante fosse abusivo: e i civich lo chiudono

Tante le irregolarità riscontrate: 5mila euro di multa per il titolare

Il negozio di abbigliamento "Aloap Stock" di via Torino 223 a Leini è stato chiuso nelle scorse settimane dagli agenti della polizia municipale.  

Dopo un controllo, infatti, è emerso come i locali non fossero a norma e come il titolare non abbia mai sanato le irregolarità precedentemente segnalate dal Comune al momento dell'avvio delle procedure di apertura. Per lui anche una sanzione da 5mila euro. 

Ma i guai per lui non sono finiti qui. Perché a seguito del sopralluogo è anche arrivata una ordinanza comunale con la quale viene intimata la cessazione dell'attività: "esercitata anche se non risulta rilasciata l’autorizzazione commerciale per la media struttura di vendita", si legge nella stessa.

Nell'ordinanza si fa anche riferimento alla fase istruttoria del procedimento per il rilascio dell'autorizzazione comunale per l'apertura al pubblico dell'attività. Il 28 febbraio 2022, infatti, il settore Servizi al cittadino e alle imprese del Comune di Leini aveva riscontrato alcune inadempienze. Come la mancata presentazione di parte della documentazione necessaria. Palazzo Civico aveva chiesto al titolare l'integrazione dei documenti, precisando soprattutto come l'attività avrebbe potuto aprire solo a seguito di rilascio delle autorizzazioni. 

Ad aprile, poi, l'ufficio tecnico aveva dato parere negativo all'autorizzazione per motivi catastali: dal punto di vista urbanistico, infatti, la categoria dell’immobile utilizzato non era compatibile con l'attività di vendita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il negozio di abbigliamento di Leini era aperto nonostante fosse abusivo: e i civich lo chiudono

TorinoToday è in caricamento