Sabato, 20 Luglio 2024
Cronaca San Salvario / Via Nizza, 5/D

Torino, sospesa la licenza di un ristorante-kebab: rimarrà chiuso per 15 giorni

Si ritiene che l'attività "Costituisca fonte di concreto e attuale pericolo per la sicurezza dei cittadini, dei consociati e degli avventori, con indubbi riflessi negativi sull’ordine pubblico"

Il Questore di Torino ha sospeso per 15 giorni la licenza di un ristorante-kebab di via Nizza 5/D, con la contestuale chiusura dell'attività a partire da sabato 16 settembre 2023.

Sotto la coordinazione del Commissariato di Barriera Nizza, tra agosto e settembre il locale è stato controllato più volte dagli agenti che hanno constatato che il negozio era frequentato abitualmente da individui gravati da pregiudizi di polizia, soprattutto per reati contro la persona, contro il patrimonio e lo smercio di sostanze stupefacenti.

Inoltre, spiegano dalla questura, negli ultimi giorni di agosto nel locale erano state arrestate quattro persone ritenute responsabili di rissa aggravata scatenata per futili motivi all’interno del locale e poi proseguita all’esterno. I quattro si erano affrontati con calci e pugni poi con mazze e cocci di bottiglia. Due sono finiti in ospedale. Infine, nel corso di un controllo effettuato a fine agosto all’esercizio erano stati contestati diversi illeciti amministrativi per più violazioni come la mancanza di autorizzazioni/certificazioni oltre alle carenti condizioni igienico-sanitarie. Per tali violazioni, il titolare era sanzionato per oltre 23mila euro.

"In considerazione della dimostrata e significativa presenza di tali soggetti, ritenuto che l’esercizio in questione costituisca fonte di concreto e attuale pericolo per la sicurezza dei cittadini, dei consociati e degli avventori, con indubbi riflessi negativi sull’ordine pubblico", il Questore di Torino ha disposto, ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico leggi Pubblica Sicurezza, la sospensione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande all’interno del ristorante-kebab.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, sospesa la licenza di un ristorante-kebab: rimarrà chiuso per 15 giorni
TorinoToday è in caricamento