rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Violazione delle normative anticovid: tre locali chiusi per cinque giorni a Torino

Tra green pass non richiesti, dj-set non autorizzati e vere e proprie serate danzanti

Tre locali di Torino sono stati chiusi per cinque giorni dalle forze dell'ordine per mancato rispetto delle normative di contenimento del covid nel corso dell'ultimo fine settimana. All'alba di sabato 5 febbraio 2022 gli agenti della polizia locale e della polizia di Stato sono andati a fare visita al Refuges Ivorien Babi, circolo privato di via Regaldi. "Le persone trovate all'interno del locale - si legge in una nota - non rispettavano il distanziamento di sicurezza, non indossavano le mascherine ed erano prive di green pass". Per questo sono state multate dieci persone.

Nelle prime ore di domenica 6, invece, gli agenti della polizia locale e del commissariato Dora Vanchiglia sono intervenuti al Bolle & Tapas di piazza Emanuele Filiberto. "Anche in questo caso - si legge - le persone erano assembrate senza rispettare il distanziamento sociale e senza indossare le mascherine. Nel déhors del locale, inoltre, era in corso un dj set, ragione per la quale il titolare è anche stato multato per violazione del regolamento in materia". 

Infine, in via Desana gli agenti della divisone polizia amministrativa e sociale della questura hanno controllato il circolo privato Halfondo Hay Sirio, in possesso di segnalazione certificata inizio attività per apertura attività somministrazione. "All’interno - spiegano i poliziotti - erano presenti un centinaio di persone. Solo uno dei soci non era in possesso della certificazione verde, pertanto è stato multato per la somma di 400 euro mentre il presidente del circolo, in considerazione dell’omesso controllo e poiché non indossava la prescritta mascherina, ha avuto una a sanzione da 800 euro. I poliziotti hanno anche riscontrato la mancanza del registro soci per finalità sanitarie, obbligatorio per gli ultimi 14 giorni, e che nel locale si stava svolgendo una vera e propria festa danzante".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violazione delle normative anticovid: tre locali chiusi per cinque giorni a Torino

TorinoToday è in caricamento