rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via XX Settembre

Da oggi chiude via XX Settembre, mezzi pubblici deviati

Via XX Settembre viene chiusa per dei lavori di rifacimento dei binari. Le linee bus vengono deviate. Intanto proseguono i cantieri al ponte Mosca e in via della Consolata

Chi vorrà recarsi in centro, in questi giorni, è bene che si armi di molta pazienza. Nonostante il Comune avesse fatto sapere che non avrebbe intralciato lo svolgersi dei Master Games con nuovi cantieri stradali (per le centinaia di buche che affliggono le nostre strade), via XX Settembre, arteria nevralgica del trasporto pubblico cittadino, verrà invece chiusa a partire da oggi per i lavori di rifacimento della sede tramviaria. Il divieto di circolazione è esteso a tutti, con buona pace di chi sceglie il bus per andare in centro: saranno deviate tutte le linee che passano per la via, fino a venerdì, quando finiranno i lavori.

Il 4 verrà interrotto all'altezza di via Sacchi, angolo corso Vittorio: da lì, i passeggeri dovranno scendere e prendere il 50, appositamente potenziato. Chi viene da Falchera potrà prendere il 4 alla fermata di via Arsenale angolo via San Quintino.

Lavori analoghi a quelli di via XX Settembre sono situati in corso Massimo, dove per il rifacimento dei binari del tram le fermate sono state spostate sul viale.

Ma non è l’unico disagio per chi vorrà raggiungere il centro. Il Ponte Mosca, fino al 10 agosto, rimarrà infatti chiuso per lavori. E sono presenti dei cantieri anche in via della Consolata fino al 18 agosto. Insomma, alcune delle più importanti arterie cittadine sono del tutto bloccate. Arrivare in centro sarà una piccola impresa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da oggi chiude via XX Settembre, mezzi pubblici deviati

TorinoToday è in caricamento