rotate-mobile
Cronaca Massello / Strada Provinciale 170

Massello, chiusa al traffico la provinciale 170 per il crollo di un muro che sarà subito ricostruito

Dalle 20 di lunedì 28 marzo 2022

A seguito del crollo di un muro di sottoscarpa al km 3+900 della Strada Provinciale 170 di Massello, nel territorio dell’omonimo Comune, si è svuotato il rilevato di sostegno della carreggiata stradale. Il crollo del muro di sottoscarpa è stato probabilmente causato dai fenomeni di gelo e disgelo e dall’erosione al piede, dovuta all’azione del torrente Germanasca di Massello, che corre parallelo all’opera di sostegno della strada.

Strada chiusa

La situazione di instabilità che si è creata ha costretto la Direzione Viabilità 2 della Città Metropolitana di Torino a disporre immediatamente la chiusura della SP 170 ai veicoli pesanti e il transito dei veicoli leggeri nella porzione di monte della carreggiata, a velocità ridotta e con controllo a vista da parte dei cantonieri del Circolo di Perosa Argentina, in modo da consentire l’organizzazione dei trasporti per i giorni a venire da parte della popolazione residente, tenuto conto che la Provinciale 170 è l’unica via di collegamento per raggiungere gli abitati di Salza e Massello e delle loro frazioni.

"La Provinciale 170 viene completamente chiusa al traffico a partire dalle 20 di stasera, lunedì 28 marzo 2022, e sino al completamento dei lavori di realizzazione di un nuovo sostegno del corpo stradale. Meteo permettendo, i lavori che inizieranno già nella mattinata di domani prevedono la realizzazione di un sostegno con scogliera in massi, fondato sugli affioramenti a piano alveo e adeguatamente reinterrato a tergo. Verranno successivamente rifatti il cordolo portabarriera e la pavimentazione della SP 170", spiegano dalla Città Metropolitana.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massello, chiusa al traffico la provinciale 170 per il crollo di un muro che sarà subito ricostruito

TorinoToday è in caricamento