rotate-mobile
Cronaca Aurora / Corso Vigevano, 41

Maxi-rissa con 20 persone nella discoteca di Torino Aurora, che viene chiusa per 15 giorni

Secondo episodio dopo quello avvenuto a ottobre, stavolta lanciata anche una teca di vetro

Sospesa per 15 giorni la licenza al Tranquila, discoteca di corso Vigevano a Torino, dopo una rissa avvenuta all'interno del locale la notte di domenica 6 marzo 2022. Il questore Vincenzo Ciarambino ha adottato il provvedimento notificato nella mattinata di oggi, sabato 12, dopo un intervento delle volanti del'ufficio prevenzione generale e dei commissariati Dora Vanchiglia e Madonna di Campagna quando era avvenuto il fatto.

La rissa, secondo quanto riferito, avrebbe coinvolto 20 persone "le quali - si legge in una nota - passavano alle vie di fatto, brandendo bottiglie di vetro e altri oggetti utili a percuotere, compresa una teca di vetro espositiva presente dentro il locale, che veniva scaraventata contro altri clienti. Tra le persone coinvolte, venivano riconosciuti alcuni soggetti che minacciavano altri avventori mostrando loro coltelli e financo una pistola".

Quattro uomini, tre albanesi e un cittadino rumeno, sono stati arrestati per rissa, danneggiamento e per la detenzione di armi. Nei confronti di uno di loro pendeva un ordine di carcerazione di 10 mesi per cumulo di pene emesso dalla procura di Bolzano nell’aprile del 2018 per vari reati, fra cui anche rissa. Nei loro confronti, lo stesso questore ha emesso tre fogli di via obbligatori dal Comune di Torino, un avviso orale e un divieto d’accesso alle aree urbane (noto anche come Dacur o Daspo urbano). 

Un'altra rissa avvenuta nello stesso locale lo scorso 24 ottobre 2021 era sfociata in un tentato omicidio. Per l'accaduto era stato arrestato un uomo, figlio della titolare del locale e, in un secondo tempo, anche altri tre complici. Dopo gli accertamenti della divisione anticrimine della questura il questore aveva vietato (sempre con appositi Dacur) ai responsabili dell’aggressione l’accesso agli esercizi pubblici e locali di pubblico intrattenimento presenti nell’intero territorio della provincia di Torino per due anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi-rissa con 20 persone nella discoteca di Torino Aurora, che viene chiusa per 15 giorni

TorinoToday è in caricamento