rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Filadelfia / Via Filadelfia, 36

Stadio Filadelfia, la sindaca in visita al cantiere: l'inaugurazione in primavera

Chiara Appendino è andata a vedere il proseguimento dei lavori accompagnata dall'assessore allo Sport Roberto Finardi

I lavori dello storico Stadio Filadelfia procedono secondo la tabella di marcia e l'inaugurazione dovrebbe avvenire in primavera. Questa mattina, martedì 25 ottobre, la sindaca Chiara Appendino si è recata in visita al cantiere accolta da Cesare Salvadori, presidente della Fondazione Filadelfia.

La prima cittadina e l'assessore allo Sport Roberto Finardi, presente anche lui al cantiere, hanno mostrato soddisfazione sul proseguimento dei lavori che prevedono la costruzione di una parte sportiva, con due campi in erba naturale, gradinate scoperte e tribuna coperta entrambe da duemila posti, restauro dell'obelisco e della biglietteria storici e la realizzazione della foresteria.

Il secondo lotto comprenderà il "Piazzale della Memoria" con targhe di riconoscimento con su inciso tutti i nomi di coloro che hanno effettuato donazioni per lo stadio. Si è calcolato che dalle donazioni sono arrivati 228 mila euro, oltre ai 154 mila provenienti dalle intestazioni dei seggiolini. La terza e ultima parte sarà infine occupata dal Museo dedicato al Toro e alla sua storia. 

"Il sostegno del Comune alla realizzazione del progetto c’è sempre stato - ha tenuto a ribadire l'assessore FInardi - e il suo sostegno alla Fondazione non è in discussione. Il Fila è un pezzo di storia della città e del Paese: con un’Italia che usciva dalla guerra, il Toro ha ridato vigore alla Nazione". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio Filadelfia, la sindaca in visita al cantiere: l'inaugurazione in primavera

TorinoToday è in caricamento