rotate-mobile
Cronaca

Chiara Appendino rema sul Po con le Dragonette per la lotta contro il tumore al seno

La sindaca si è cimentata nell'allenamento, tenendo perfettamente il ritmo del gruppo

Ha remato sul fiume con le Dragonette Chiara Appendino. La sindaca di Torino, al Circolo Amici del Fiume, è stata accolta da Marina Caldaro, presidente dell'Associazione, e da tutte le atlete che ne fanno parte e che quotidianamente trovano il coraggio e la forza di rimettersi in gioco dopo aver affrontato il tumore al seno.

Si tratta di un'associazione nata nel 2010 che ha seguito la filosofia del dottor Don McKenzie e che in Canada ha spinto le donne, operate al seno, ad andare contro ad ogni avvertimento degli altri medici di non fare sport.

E per Appendino è stato il battesimo: mai infatti aveva remato sul fiume e non si è tirata indietro. Si è fatta aiutare nell'indossare il giubbotto di salvataggio e dopo aver afferrato il suo remo, si è seduta sulla canoa con l'intero equipaggio "in rosa" - il colore distintivo dell'associazione -, remando insieme alle altre a ritmo di tamburo. Dopo lo speciale allenamento, le Dragonette hanno regalato a Sara, la figlia della sindaca, la loro mascotte draghetto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiara Appendino rema sul Po con le Dragonette per la lotta contro il tumore al seno

TorinoToday è in caricamento