rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lingotto Fiere

Cena a mille, Chiara Appendino cameriera fra selfie e strette di mano

All'evento organizzato dal Banco Alimentare non è mancata la sindaca che insieme ai volontari, consiglieri e assessori, ha servito ai tavoli

Tra i 300 camerieri volontari, c'era anche Chiara Appendino alla "Cena a mille", per le persone in difficoltà, organizzata dal Banco Alimentare del Piemonte. Un momento "per stare tutti insieme" al quale la sindaca non è voluta mancare, portando di persona il suo aiuto e soprattutto la sua presenza. Entusiasti gli invitati che hanno fatto a gara per salutarla e scattarsi un selfie ricordo con lei: " Le risorse calano e i bisogni aumentano - ha detto la prima cittadina -: è nostro dovere contribuire affinché tutti abbiano un'opportunità e la giusta dignità".

 La sindaca non ha dimenticato poi di ringraziare il Banco Alimentare che ogni anno organizza l'evento è i volontari che vi hanno partecipato. E a servire ai tavoli, oltre ai vigili del fuoco, Comune, tra cui Sonia Schellino, Stefania Giannuzzi, Alberto Sacco, Marco Giusta e il consigliere dei Moderati Silvio Magliano. Tra i nomi noti dell'imprenditoria torinese, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo della Fondazione. 

All'evento, che si è svolto mercoledì 28 novembre al Lingotto e che ormai è diventato una tradizione dallo scorso 2011, hanno preso parte per la prima volta la Fondazione Gambero Rosso e Gambero Rosso e hanno cucinato per mille persone grandi chef quali Massimo Camia, Michelangelo Mammoliti, Ivan Milani e Alfredo Russo, mentre ai dessert ci hanno pensato i pasticceri Alessandro Dalmasso e Giovanni d'Agnese. Inoltre, hanno prestato il loro servizio per la serata 30 sommelier dell'Associazione Italiana Sommelier di Torino. 

GUARDA LA FOTOGALLERY>>>

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cena a mille, Chiara Appendino cameriera fra selfie e strette di mano

TorinoToday è in caricamento