Attraversamento corso Giambone, Cervetti (Moderati): "Precedenza ai pedoni"
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday
Nel Diritto di Tribuna svoltosi oggi a Palazzo Civico un gruppo dicittadini ha chiesto la messa in sicurezza dell’attraversamento pedonale di corso Giambone nel tratto fra via Marchesini Gobetti e via Guala, attraverso l’installazione di un impianto semaforico.
Condivido la proposta dei firmatari della petizione e ritengo che la sicurezza degli attraversamenti pedonali debba essere una priorità costante per l’Amministrazione, perchè il numero di vittime delle strada e di gravi incidenti resta, purtroppo, elevato.Via libera quindi ad ogni strumento utile per garantire l’incolumità dei cittadini: dossi artificiali, attraversamenti rialzati, sottopassi, sovrappassi o semafori.
Le istituzioni devono avere la necessaria attenzione per le istanze presentate dal territorio sul quale operano, per questo sono favorevole ad un lavoro sinergico tra l’assessorato di competenza e i cittadini che segnalano le criticità.
Da parte mia, l’impegno a vigilare in particolare su quegli attraversamenti non regolati da semaforo giudicati particolarmente pericolosi.
I più letti
-
1
'Le Iene' dentro il triangolo del crack di Torino Barriera di Milano: spaccio h24 e donne pronte a prostituirsi per fumare
-
2
Tentato omicidio a Torino: ragazzo non accetta la fine della relazione e massacra la ex a coltellate, lei è grave
-
3
Sesso (anche di gruppo) con una ragazza di 16 anni: militare degli alpini condannato a Torino
-
4
Riciclaggio di denaro a Torino: sequestrati otto bar della catena King's Coffee, quattro denunciati