rotate-mobile
Cronaca Collegno

Cerchio magico appare sul grano al campo volo di Collegno

A distanza di un anno esatto dall'apparizione di un cerchio nel grano nei pressi di Poirino, un altro magico disegno compare nei campi adiacenti al campo volo di Aeritalia

Che uno creda o meno agli extraterrestri, di fatto poco conta quando ci si trova di fronte a opere che hanno dell'incredibile come il grande cerchio apparso in un campo di grano a fianco dell'aeroporto secondario di Torino, il "campo volo" di Aeritalia, a Collegno.

Una serie di cerchi concentrici del diametro approssimativo di un centinaio di metri, apparsi improvvisamente nella mattinata di domenica. A segnalare "l'opera" alla torre di controllo è stato elisoccorso, uno dei pochi veivoli in volo nella mattinata di domenica, a causa delle misure di sicurezza disposte per la visita del Papa.

"L'unico modo per ammirare questi cerchi e salire a bordo di un areo - ci racconta Gianmaria Borsarelli, della torre di controllo -. Quando ci siamo avvicinati in volo all'opera abbiamo potuto notare che nel campo di grano non c'erano, oltre ai cerchi, nè orme nè altri segni di passaggio. E' la prima volta che accade qui".

Il video: aereo sorvola cerchio >>

Un fatto che ha dell'incredibile. Sì, perchè cerchi simili erano già apparsi proprio il 21 giugno dell'anno scorso nella zona di Poirino. Disegno analogo, nessun segno di passaggio, pochi chilometri di distanza tra un cerchio e l'altro, stesso giorno di apparizione: superstizioni e leggende hanno la meglio. Di sicuro resta l'incredibile bellezza di un'opera apparsa magicamente tra le spighe di grano.

Nel caso del cerchio apparso nei campi vicini a Poirino, l'autore era stato un famoso membro del Cicap Francesco Grassi, non nuovo a questo tipo di "imprese". Il suo obiettivo era stato, infatti, dimostrare come fosse possibile creare "magicamente" questi disegni anche senza disturbare gli extraterrestri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerchio magico appare sul grano al campo volo di Collegno

TorinoToday è in caricamento