rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Rifiuti: inaugurato il Centro visitatori del termovalorizzatore Gerbido

"E' importante - ha detto Fassino - che i cittadini conoscano il luogo che ospiterà l'impianto, che ne comprendano funzionamento e finalità. La conoscenza è funzionale ad evitare paure e diffidenze"

E' stato inaugurato dal primo cittadino di Torino il Centro visitatori del cantiere del termovalorizzatore Gerbido. "E' importante - ha detto Fassino - che i cittadini conoscano il luogo che ospiterà l'impianto, che ne comprendano funzionamento e finalità, che verifichino i criteri con cui le scelte dell'amministrazione intendono rispondere all'interesse della comunità. La conoscenza - ha aggiunto - è funzionale ad evitare paure e diffidenze".

Il Centro visitatori è stato concepito come uno spazio versatile: l'informazione si base sia su supporti tradizionali (pannelli informativi, schermo per proiezione slide, plastico) sia multimediali (un totem con I-Pad e una visita virtuale all'impianto). "L'interesse per la visita del cantiere - ha sottolineato Bruno Torresin, amministratore delegato della Trm, la società che realizza l'impianto del Gerbido - è dimostrato dal fatto che nel 2011 sono venute in visita quasi 500 persone tra cui importanti stakeholder quali Unione Industriale, Politecnico di Torino e di Milano, Confservizi". (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti: inaugurato il Centro visitatori del termovalorizzatore Gerbido

TorinoToday è in caricamento