Domenica, 26 Settembre 2021
Cronaca Nichelino / Via Mentana, 33

Nuovo centro per la raccolta dei rifiuti recuperabili a Nichelino

Dal 26 ottobre anche il Comune di Nichelino avrà un proprio centro di raccolta dei rifiuti recuperabili in via Mentana 33

Dal 26 ottobre anche il Comune di Nichelino avrà un proprio centro di raccolta dei rifiuti recuperabili in via Mentana 33. L’Ecocentro nasce dalla volontà dell’Amministrazione Comunale e del Covar 14 di offrire ai cittadini nichelinesi un servizio aggiuntivo per permettere il corretto conferimento dei rifiuti, anche di quelle tipologie non ritirabili a domicilio.

Presso il centro di raccolta sarà possibile portare: ingombranti, lastre e fotografie, tubi fluorescenti(neon), frigoriferi e climatizzatori, lavatrici, lavastoglie, tv e pc, piccoli elettrodomestici, oli vegetali e oli minerali, vernici, legno, plastica e lattine, imballaggi in carta e cartone, rifiuti metallici, sfalci e potature, toner per stampa esauriti, pneumatici, rifiuti inerti e macerie, batterie auto e accumulatori al piombo, vetro, tappi in sughero, abiti e scarpe usate.

“Dal 26 ottobre i cittadini nichelinesi avranno a disposizione uno strumento in più per conferire in modo adeguato molti dei rifiuti che attualmente vengono abbandonati a lato dei contenitori stradali o nelle campagne", afferma il presidente del Co.va.r 14 Leonardo Di Crescenzo.

All’Ecocentro potranno accedere tutte le utenze domestiche (privati cittadini) residenti nel Comune di Nichelino esibendo il documento d’identità e le utenze non domestiche del Comune, (attività commerciali, artigianali e industriali) conferenti rifiuti assimilati agli urbani, presentando nominativo della ditta e partita iva.

Il centro di raccolta sarà aperto nei seguenti orari:
DAL LUNEDI’ AL VENERDI’: dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00

SABATO dalle ore 9.00 alle ore 17.00
DOMENICA dalle ore 9.00 alle ore 11.00

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo centro per la raccolta dei rifiuti recuperabili a Nichelino

TorinoToday è in caricamento