rotate-mobile
Cronaca Pozzostrada / Corso Francia

Il Comune deve far quadrare i conti: è in arrivo un altro centro commerciale

Il nuovo supermercato potrebbe sorgere in corso Francia, al confine con Collegno

Un altro centro commerciale per far quadrare i conti. E' notizia di questi giorni della concessione di un'area da parte del Comune per la costruzione dell'ennesimo supermercato cittadino, su corso Francia al confine con Collegno. Centro commerciale che si estenderà su una superficie di 2500 metri quadrati, presto acquistata da una società romana. La delibera, approvata il 28 di ottobre, avrà effetto nel 2017 e porterà nelle casse del Comune circa 2,700 milioni, grazie anche alla costruzione di un complesso residenziale adiacente. 

E a proposito di soldi, è stata appena approvata in giunta una delibera che permetterà anche per il 2017, l'utilizzo degli oneri di urbanizzazione per chiudere il primo bilancio grillino. "Il 28 novembre scorso - protesta Stefano Lo Russo del Pd - definimmo in Consiglio comunale "una porcata politica", la scelta di Appendino di usare i soldi dell'urbanistica per la spesa corrente invece che per gli investimenti.

I grillini - continua - ci avevano spiegato con arroganza e saccenza, votando una mozione, che sarabbe stata la prima e ultima volta. Bene, con un colpo di teatro, la sindaca oggi si rimangia tutto e spedisce nel prossimo consiglio comunale una sua delibera che chiede di farlo anche per il 2017. Una porcata al quadrato. Se Appendino non è capace di chiudere il Bilancio 2017 senza ricorrere a questi mezzi, farebbe bene a fare altro o a sostituire i suoi assessori al Bilancio e all’Urbanistica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune deve far quadrare i conti: è in arrivo un altro centro commerciale

TorinoToday è in caricamento