rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Cena "stellata" per mille bisognosi al Palaolimpico di Torino

Chef stellati e 140 volontari per i bisognosi di Torino: una cena particolarissima e tutta all'insegna della solidarietà verso il prossimo al Palaolimpico

Una cena a cinque stelle per i poveri di Torino: anche quest’anno, sotto Natale, arriverà un importante appuntamento per i meno abbienti, una cena particolarissima cucinata da chef “stellati”, che faranno sentire meno “ultimi” e dimenticati coloro che faticano a sopravvivere.

Banco Alimentare e Città di Torino ospiteranno mille bisognosi venerdì prossimo al Palaolimpico di Torino, concesso gratuitamente per l’occasione dalla società Set Up. I poveri sono stati invitati da 72 tra le 557 Associazioni benefiche che collaborano stabilmente con il Banco Alimentare del Piemonte.

Gli chef che saranno impegnati nelle cucine lavoreranno gratis: sono Marco Sacco (Il Piccolo Lago di Mergozzo), Mariangela Susigan (La Gardenia di Caluso), Sergio Vineis, (Il Patio di Pollone), Walter Ferretto (Il Cascinalenuovo di Isola d'Asti). a tavola, invece, opereranno 140 volontari. Presenzieranno alla cena anche il sindaco di Torino Piero Fassino e l'arcivescovo di Torino, mons. Cesare Nosiglia. Tutto il cibo è stato donato da aziende e organizzazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cena "stellata" per mille bisognosi al Palaolimpico di Torino

TorinoToday è in caricamento