rotate-mobile
Cronaca

Novità sulla Cena in Bianco: c'è la data del 9 settembre

Antonella Bentivoglio D'Afflitto ha dato un primo indizio sulla pagina Facebook dell'evento

Forse non è ancora tutto perduto per i fan della Cena in Bianco. Dopo l'annuncio dei giorni scorsi da parte dell'ideatrice dell'evento Antonella Bentivoglio D'Afflitto, sull'impossibilità di organizzare il consueto e atteso appuntamento glamour, per via delle nuove disposizioni previste dalla "circolare Gabrielli", è spuntata una speranza. 

Un primo indizio

Sulla pagina Facebook della Cena in Bianco, la stessa organizzatrice parla di "un'alternativa e un'idea per settembre". Il primo indizio, come si legge fra le righe è "il quando": sabato 9 alle ore 20. Qualcosa dunque si farà: Antonella Bentivoglio D'Afflitto non si arrende e annuncia, per le prossime ore, altri dettagli. Cioè "il come e il dove".

"Tenetevi liberi! - scrive - Invitate amici, famigliari, colleghi, vicini di casa, parenti vicini e lontani! Un'unica tavola, un solo colore, il bianco! I nostri valori convivialità e condivisione. Nel rispetto del territorio, cittadini inquilini attivi della nostra città, all'insegna delle nostre grandi "E" di etica, educazione civica, ecologia, estetica, eleganza".

In attesa di altri dettagli

La Cena in Bianco, nata a Torino nel 2012, in questa edizione avrebbe dovuto radunare circa 20mila persone nel cuore della città. L'idea infatti, dopo la location di piazza D'Armi del 2016, era quella di sfruttare il "salotto bene" di Torino, in particolare Piazza Castello. Ma il Comune, dopo i gravi fatti di piazza San Carlo del giugno scorso e le nuove disposizioni ministeriali relative alla sicurezza, aveva dato parere negativo. Nelle ultime ore però qualcosa è cambiato e chi attende l'evento tutto l'anno, ora tiene le dita incrociate, commenta positivamente la notiza su Facebook e attende ulteriori dettagli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novità sulla Cena in Bianco: c'è la data del 9 settembre

TorinoToday è in caricamento