rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Arresto di Caterina Ferrero, l'avvocato: "Domiciliari non necessari"

L'avvocato Roberto Macchia: "Mi sembra che non sia ravvisabile alcuna ipotesi di inquinamento delle prove". Per la Procura di Torino la Ferrero agiva per interesse politico

L' avvocato Roberto Macchia, legale di Caterina Ferrero - ai domiciliari da mercoledì mattina nell'ambito della scandalo sanità - contesta la misura cautelare nei confronti della sua assistita, non titenendola necessaria. Queste le parole di Macchia "Trovo strano che vi siano esigenze cautelari così indispensabili da costringere la mia cliente a una misura restrittiva dopo 15 giorni dall'apertura dell'inchiesta. In particolare - ha aggiunto l'avvocato della Ferrero- mi sembra che non sia ravvisabile alcuna ipotesi di inquinamento delle prove".

Ipotesi senza fondamento secondo il difensore: "Caterina Ferrero ha riconsegnato le deleghe e intorno a lei, anche a causa di una campagna mediatica avversa, si è creato un vuoto che rende molto difficile la possibilità di intervenire sulle eventuali prove contro di lei. Entrando nel merito delle ipotesi - ha aggiunto Macchia - aspettiamo di leggere gli atti. Abbiamo sempre dimostrato - ha concluso - un'ampia disponibilità a essere sentiti dai magistrati, che confermiamo anche in questa occasione".

Al momento sono due le vicende dalle quali la Procura di Torino ha evinto l'interesse politico di Ferrero negli episodi. La prima è la revoca del bando di gara per la fornitura di pannoloni per anziani, "misura adottata - secondo il procuratore - non per interesse pubblico, ma per interesse politico, ovvero allo scopo di averne un ritorno di tipo politico nelle imminenti elezioni amministrative". La seconda vicenda riguarda l'apertura del reparto di emodinamica dell'ospedale di Chivasso (Torino), assegnato senza alcuna gara ai privati della clinica torinese Villa Maria Pia. "L'interesse - sempre secondo il procuratore Beconi - è stato di tipo politico: favorire la rielezione del sindaco uscente".

Fonte: Ansa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arresto di Caterina Ferrero, l'avvocato: "Domiciliari non necessari"

TorinoToday è in caricamento