rotate-mobile
Cronaca Barriera di Milano / Corso Giulio Cesare, 111

Rapina in corso Giulio Cesare a Torino: donna spinta a terra, malviventi inseguiti e arrestati

Agenti delle Volanti fermano i due rapinatori e la vittima ritrova la catenina d’oro, un regalo del figlio

Alla fine i due malviventi sono stati arrestati per rapina in concorso e la vittima è rientrata in possesso della catenina d’oro, prezioso regalo del figlio. I fatti sono accaduti dopo le 11 di martedì 7 settembre in corso Giulio Cesare a Torino quando un cittadino ha richiamato l’attenzione di una pattuglia della Squadra Volante in transito. L’uomo ha indicato agli agenti due uomini in fuga, colpevoli di avere appena rapinato una signora. Gli agenti li hanno inseguiti e rintracciati in via Aosta. Uno dei due, un 32enne, poco prima di essere fermato ha abbandonato la catenina d’oro tra le auto in sosta.  

Nelle fasi del controllo, la vittima si è avvicinata agli agenti in forte stato di agitazione e ha riconosciuto il monile in oro appena ritrovato. Ai poliziotti ha raccontato quanto accaduto poco prima, ovvero di essere stata sorpresa alle spalle da uno dei due malviventi, un 40enne, e che questi, dopo averle strappato la collana, l’aveva spinta  facendola cadere in terra.

I due cittadini marocchini di 40 e 32 anni sono stati condotti presso gli uffici della Questura e dai controlli sono emersi numerosi precedenti di Polizia per entrambi: in particolare un obbligo di presentazione quotidiana in commissariato, un divieto di avvicinamento e un divieto di dimora nel comune di Torino a carico del 32enne; il 40enne è risultato inottemperante all’obbligo di abbandonare il territorio nazionale.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in corso Giulio Cesare a Torino: donna spinta a terra, malviventi inseguiti e arrestati

TorinoToday è in caricamento