rotate-mobile
Cronaca San Giusto Canavese / Via Anna Magnani, 2

San Giusto Canavese, i provini per la fiction Mediaset “Sacrificio d'amore”

Ecco come fare per partecipare al casting per la serie tv che ha riaperto gli studi torinesi di Telecittà

Si svolgeranno mercoledì 19 ottobre dalle ore 15 alle 17.30 i provini per la fiction Mediaset che ha riacceso i riflettori sugli studi di Telecittà a San Giusto Canavese, storica casa di "Centovetrine". In via Anna Magnani 2, mercoledì pomeriggio si svolgerà infatti il casting per “Sacrificio d'amore”, la nuova serie in costume per Canale 5 in 22 puntate da 80 minuti creata da Daniele Carnacina e realizzata da Endemol Shine Italy.

La serie è ambientata a Carrara, in Toscana, nel 1913, ma una parte significativa delle riprese si svolge proprio negli studi in provincia di Torino: qui lo scenografo Maurizio Kovacs ha minuziosamente ricostruito tutte le ambientazioni interne e più di 150 le persone che lavoreranno tra staff tecnico e artistico per la realizzazione della prima stagione.

I ruoli da protagonisti sono stati assegnati a Francesco Arca, Francesca Valtorta e Giorgio Lupano (nella foto), ma sono aperti diversi provini per comparse e ruoli di secondo piano. Si ricercano soprattutto uomini in età compresa tra i 18 ed i 50 anni, con caratteristiche fisiche compatibili con l'ambientazione storica: non essere più alti di 1.85 m, avere un taglio regolare di capelli, essere disposti a modificare il taglio della barba o dei capelli. Le donne non dovranno essere più alte di 1.75 m, avere i capelli lunghi e di colore naturale. Sia per gli uomini sia per le donne, tatuaggi in vista che non saranno copribili con il trucco costituiranno motivo di esclusione.

Per compatibilità con i costumi, la taglia massima per gli uomini non dovrà superare la 52 , e la 46 per le donne: ai candidati è consigliato di presentarsi con fotocopia di carta di identità e codice fiscale e con 2 foto sia a figura intera sia a mezzo busto. Per gli uomini tra i 20 e i 50 anni che hanno studiato recitazione e sono interessati a candidarsi come attori, è possibile infine mandare una mail all'indirizzo castingcanavese@gmail.com entro la sera di martedì 18 ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giusto Canavese, i provini per la fiction Mediaset “Sacrificio d'amore”

TorinoToday è in caricamento