rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Barca / Via Damiano Chiesa

Torna la truffa del "cash trapping", postamat manomesso e clienti derubati

I ladri prelevano il denaro inserendo una forcina metallica, l'ultimo episodio in via Damiano Chiesa

Rubano i soldi al bancomat, introducendo nella fessura dello sportello una forcina.

Ormai in tanti conoscono il “cash trapping”, truffa inventata dai ladri per prelevare denaro mediante la manomissione degli sportelli.

Chi va a prelevare scopre, suo malgrado, che le banconote non escono. Allora cosa fa? Spesso va via, provando a fare denuncia, Ed è in quel frangente che il furfante entra in azione, portandosi via la grana.

L’ultima denuncia arriva dalle poste di via Damiano Chiesa, nel quartiere Barca. “Mia moglie si è recata al postamat per un piccolo prelievo - racconta Filippo Polito, autore della segnalazione -. Quando è arrivato il momento dell’erogazione i soldi non sono usciti dalla fessura .Ho denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine ma non sono riuscito ad impedire ad un balordo di impossessarsi del denaro”.

Il bandito di turno inserisce una striscia di plastica o una forcina metallica nella fessura da dove escono le banconote o le tessere, trattenendole all’interno. La vittima, non riuscendo ad effettuare il prelievo, si allontanava lasciando campo libero ai truffatori che, forzando lo sportellino, recuperavano la forcella con tutte le banconote. Le Poste, vista la segnalazione, hanno provveduto ad effettuare la denuncia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la truffa del "cash trapping", postamat manomesso e clienti derubati

TorinoToday è in caricamento