rotate-mobile
Cronaca Pino Torinese

Case più belle al mondo, una di esse è a due passi da Torino

L’edificio, a forma di parallelepipedo, è situato tra le colline di Pino Torinese. L’americano Wall Street Journal le ha dedicato un’intera pagina

Si trova a due passi da Torino, celata tra le colline che conducono a Pino Torinese, una delle case più curiose in circolazione, in Italia e non solo. 

Il suo nome è “Casa Y”, è a forma di parallelepipedo e, qualche giorno fa, l’americano Wall Street Journal le ha addirittura dedicato un’intera pagina, definendola come una delle case più belle e armoniose del mondo.

L'edificio, ultimato nel 2012, è stato progettato dall’architetto Luca Maria Gandini ed è composto da due livelli: il seminterrato, con all’interno studio, biblioteca, zona wellness con sauna e stanza per i giochi, e il livello superiore, che si divide tra zona notte e zona giorno.

L’architetto, che nell’edificio ci abita insieme alla famiglia, ha spiegato che la casa è completamente eco-compatibile e, altro particolare curioso, non ha il collegamento per il gas, bensì funziona tramite elettricità. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case più belle al mondo, una di esse è a due passi da Torino

TorinoToday è in caricamento