Mercoledì, 4 Agosto 2021
Cronaca

Case più belle al mondo, una di esse è a due passi da Torino

L’edificio, a forma di parallelepipedo, è situato tra le colline di Pino Torinese. L’americano Wall Street Journal le ha dedicato un’intera pagina

Si trova a due passi da Torino, celata tra le colline che conducono a Pino Torinese, una delle case più curiose in circolazione, in Italia e non solo. 

Il suo nome è “Casa Y”, è a forma di parallelepipedo e, qualche giorno fa, l’americano Wall Street Journal le ha addirittura dedicato un’intera pagina, definendola come una delle case più belle e armoniose del mondo.

L'edificio, ultimato nel 2012, è stato progettato dall’architetto Luca Maria Gandini ed è composto da due livelli: il seminterrato, con all’interno studio, biblioteca, zona wellness con sauna e stanza per i giochi, e il livello superiore, che si divide tra zona notte e zona giorno.

L’architetto, che nell’edificio ci abita insieme alla famiglia, ha spiegato che la casa è completamente eco-compatibile e, altro particolare curioso, non ha il collegamento per il gas, bensì funziona tramite elettricità. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case più belle al mondo, una di esse è a due passi da Torino

TorinoToday è in caricamento