rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Via Dego, 6

Casa del quartiere di via Dego: ricominciano le attività

Lunedì ricominciano le attività della casa del quartiere Crocetta, in via Dego 6. Numerose le proposte per il periodo autunnale, con una settimana di "prova" gratuita

Lunedì mattina ricominciano le attività alla Casa del Quartiere di via Dego: dopo una pausa estiva che in realtà non c’è stata (le attività sono andate avanti anche nel periodo delle ferie) il centro di via Dego 6 ritorna a funzionare a pieno ritmo.

Dalle ore 10.00 per una settimana le attività saranno illustrate gratuitamente ai cittadini. L’offerta sarà molto varia, divisa per fasce d’età, per interessi e capace di rispondere alle diverse esigenze.

Dice Anna Zamuner: coordinatrice e referente del progetto per la Circoscrizione:” via Dego in effetti non ha mai chiuso per tutta l’estate, compreso il giorno di Ferragosto, permettendo alle persone di poter avere sempre un luogo dove trovarsi: la cosa è stata molto apprezzata, i pomeriggi hanno sempre visto un affluenza molto positiva.”

Prosegue Riccardo Corrente: “Vogliamo compiere uno sforzo non solo in termini di orari di apertura del Centro, dalla mattina alla sera;  ma anche come  offerta culturale e promozione sociale, intesi come servizi offerti alla popolazione della Circoscrizione. I bambini possono trovare corsi interessanti e qualificati, i seniores potranno intrattenersi e divertirsi in maniera diversa, le persone che lavorano potranno trovare accoglienza, relax e cultura al termine della giornata, l’Ecomuseo sarà aperto anche di sera e ospiterà  dibattiti ed incontri; l’ambizioso obiettivo è essere un importante luogo di inclusione sociale, un inizio di “Casa del Quartiere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa del quartiere di via Dego: ricominciano le attività

TorinoToday è in caricamento