rotate-mobile
Cronaca Stazione di Porta Nuova FS

Torino disneyana, le favole rivivono in città grazie a una ragazza

Le immagini virali su Facebook

Si chiama “Cartoorin”, con un gioco di parole tra cartoon e Turin, la pagina Facebook che ritrae vie e scorci di Torino in cui ad animare la scena sono i personaggi dei cartoni animati e delle favole raccontate dalla Disney al cinema.

Aladdin e Jasmine a Porta Palazzo o all’Hotel Genio, la Bella che legge e curiosa tra le bancarelle dei libri di via Po, gli Aristogatti che suonano il pianoforte di Porta Nuova, i personaggi della Carica dei 101 in via Pietro Micca; e c’è anche spazio per cartoon non disneyani, come dimostra la presenza di Apu dei Simpson di fronte a un negozio di alimentari indiani in via Verdi.

Autrice della pagina social, e del blog collegato, è Marianna Boiano, saviglianese che studia comunicazione all’Università di Torino. In una città romantica come la nostra (LEGGI I 5 POSTI PIÙ SUGGESTIVI DI TORINO), le immagini create da Marianna, che unisce foto e personaggi dei cartoni, stanno riscuotendo un successo crescente, grazie alla bellezza e all’ironia delle illustrazioni.

Ecco alcuni dei post più apprezzati sulla pagina Facebook di Cartoorin

Gli Aristogatti alla stazione di Porta Nuova

Mulan al Palazzo della Vittoria

Il Gobbo di Notre Dame al Borgo Medievale

Hercules al posto del Po nella fontana di piazza CLN

La Bella Addormentata al Parco del Valentino

Apu in via Verdi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino disneyana, le favole rivivono in città grazie a una ragazza

TorinoToday è in caricamento