Martedì, 21 Settembre 2021
Cronaca

Lapo Elkann presenta la sua nuova carrozzina: "Per disabili cool"

Si chiama 'I free to move' ed è stata presentata ieri sera a Torino. Tutto quello che si ricaverà verrà dato in beneficenza: "E' un prodotto geniale, anche un disabile può essere cool"

Una carrozzina firmata da Lapo. Nasce la carrozzina in carbonio, superleggera (pesa solo 7 chili) e chiudibile in una borsa: l'idea è di Lapo Elkann che l'ha realizzata con la sua società Italia Independent, con Danilo Ragona, fondatore di Able to Enjoy e con l'imprenditore Enrico Mossi. Si chiama 'I free to move' ed è stata presentata ieri sera, nel nuovo negozio monomarca di Italia Independent a Torino.

Hanno partcipato all'evento anche Andrea Tessitore, amministratore delegato e presidente di Italia Independent, Tiziana Nasi, presidente della Fisip (Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici), Marco Boglione, presidente di Basicnet e gli atleti della Fisip con la nuova divisa Kappa per la stagione 2012.2013. La carrozzina 'I free to move' è un prodotto altamente tecnologico, in grado di affrontare i terreni e le situazioni più diverse: spiaggia, neve, fuoristrada e sport. Sarà venduta in esclusiva sul sito Italiaindependent.com e su abletoenjoy.com da domani, a partire da 3.000 euro, in linea con i prezzi delle altre carrozzine (sono previste convenzioni con le Asl).

La carrozzina sarà venduta con colori diversi. Tra i colori disponibili l'azzurro dell'Italia e il bianconero "dell'amata Juventus", come sottolinea Lapo Elkann. "Tutto quello che si ricaverà - spiega Mossi che con Lapo Elkann ha inaugurato i negozi di Alassio, Alessandria e Bologna - verrà dato in beneficenza. E' un'operazione assolutamente no profit. E' un prodotto geniale, anche un disabile può essere cool". Nello store torinese è stata esposta una Fiat 500 allestita secondo i principi del Programma Autonomy, il progetto dell'azienda per favorire l'utilizzo dell'auto da parte dei disabili. (ANSA)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lapo Elkann presenta la sua nuova carrozzina: "Per disabili cool"

TorinoToday è in caricamento