rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Lapo Elkann presenta la sua nuova carrozzina: "Per disabili cool"

Si chiama 'I free to move' ed è stata presentata ieri sera a Torino. Tutto quello che si ricaverà verrà dato in beneficenza: "E' un prodotto geniale, anche un disabile può essere cool"

Una carrozzina firmata da Lapo. Nasce la carrozzina in carbonio, superleggera (pesa solo 7 chili) e chiudibile in una borsa: l'idea è di Lapo Elkann che l'ha realizzata con la sua società Italia Independent, con Danilo Ragona, fondatore di Able to Enjoy e con l'imprenditore Enrico Mossi. Si chiama 'I free to move' ed è stata presentata ieri sera, nel nuovo negozio monomarca di Italia Independent a Torino.

Hanno partcipato all'evento anche Andrea Tessitore, amministratore delegato e presidente di Italia Independent, Tiziana Nasi, presidente della Fisip (Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici), Marco Boglione, presidente di Basicnet e gli atleti della Fisip con la nuova divisa Kappa per la stagione 2012.2013. La carrozzina 'I free to move' è un prodotto altamente tecnologico, in grado di affrontare i terreni e le situazioni più diverse: spiaggia, neve, fuoristrada e sport. Sarà venduta in esclusiva sul sito Italiaindependent.com e su abletoenjoy.com da domani, a partire da 3.000 euro, in linea con i prezzi delle altre carrozzine (sono previste convenzioni con le Asl).

La carrozzina sarà venduta con colori diversi. Tra i colori disponibili l'azzurro dell'Italia e il bianconero "dell'amata Juventus", come sottolinea Lapo Elkann. "Tutto quello che si ricaverà - spiega Mossi che con Lapo Elkann ha inaugurato i negozi di Alassio, Alessandria e Bologna - verrà dato in beneficenza. E' un'operazione assolutamente no profit. E' un prodotto geniale, anche un disabile può essere cool". Nello store torinese è stata esposta una Fiat 500 allestita secondo i principi del Programma Autonomy, il progetto dell'azienda per favorire l'utilizzo dell'auto da parte dei disabili. (ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lapo Elkann presenta la sua nuova carrozzina: "Per disabili cool"

TorinoToday è in caricamento