Cronaca Lingotto / Via Mario Pannunzio

Abbandonata da un anno, la carrozza ferma a Lingotto presto sarà rimossa

Ferrovie dello Stato presto dovrebbe rimuovere la carrozza bruciata che dà brutta mostra di sé nei pressi della passerella olimpica

Pulizia per il deposito della stazione Torino Lingotto. Da tempo, in un binario morto della stazione, è abbandonata una carrozza bruciata in seguito ad un incidente; e non è la sola: molte altre carrozze aspettano di essere demolite in questo luogo, opportunamente sigillate (anche se entrarvi, come avevamo anche noi dimostrato, non è impossibile).

La carrozza incidentata, però, verrà presto rimossa. A dare l’annuncio è il consigliere della Circoscrizione Nove Cesare Carbonari (Pd) che aveva anche scritto all’assessore Braccialarghe affinché la carrozza venisse rimossa.

“Il problema – spiega Carbonari – è che si trova in un luogo di forte passaggio, anche turistico, in quanto è abbandonata proprio sotto la passerella olimpica del Lingotto, ben visibile da chi la attraversa per raggiungere il centro fieristico, magari per il Salone del Libro. Ho ricevuto la conferma da parte delle Ferrovie dello Stato che la carrozza sarà demolita nei prossimi mesi. In concomitanza con le iniziative culturali nell'area del Lingotto Fiere mi hanno assicurato che in poco tempo verrà fatta una copertura con un telo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbandonata da un anno, la carrozza ferma a Lingotto presto sarà rimossa

TorinoToday è in caricamento