rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Carenze antincendio nei musei del Polo Reale: un indagato

Le hanno riscontrate i vigili del fuoco, inviati per una serie di controlli dal pm Raffaele Guariniello. Iscritto tra gli indagati uno dei responsabili del complesso

Carenze nei sistemi di sicurezza antincendio dei musei del Polo Reale di Torino. Lo hanno rilevato, dopo una serie di sopralluoghi, i vigili del fuoco inviati dal pm Raffaele Guariniello per alcuni controlli, dopo aver già aperto un fascicolo sulla sicurezza di Palazzo Reale.

Diverse le irregolarità rilevate dai vigili del fuoco nei controlli sui circa 30 mila metri quadrati di musei che compongono il complesso museale, concentrati soprattutto nel Museo delle Antichità e nella Galleria Sabauda. Guariniello ha iscritto nel registro degli indagati uno dei responsabili del complesso di musei per omissione volontaria di cautele antinfortunistiche.

Ora, come già successo per Palazzo Reale dove le irregolarità sono state sanate, saranno impartite delle prescrizioni per risolvere le diverse problematiche. Tra queste anche la predisposizione di un piano di emergenza coordinato dell'intero Polo Reale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carenze antincendio nei musei del Polo Reale: un indagato

TorinoToday è in caricamento