Lunedì, 20 Settembre 2021
Cronaca Lingotto / Via Berruti e Ferrero

Ristrutturato il carcere minorile Ferrante Aporti: presto l'inaugurazione

Il Ferrante Aporti, storico carcere minorile di Torino, è stato ristrutturato in colori pastello e sarà presto pronto per l'inaugurazone. Al piano terra ci sarà uno spazio polifunzionale, mentre al primo piano le quattro sezioni

Presto il carcere minorile Ferrante Aporti sarà pronto per l'inaugurazione. Lo storico istituto è stato infatti ristrutturato in colori pastello. Lo annuncia la direzione dell'istituto penale, sottolineando che il nuovo Ferrante Aporti si trasferirà in una palazzina ubicata nel medesimo complesso demaniale, riprogettata secondo i più moderni criteri.

Al piano terra ci sarà un grande piazza coperta, spazio polifunzionale sul quale si affacceranno le aule per attività scolastiche, formazione professionale e ricreazione. Ristrutturate anche le attuali due grandi palestre, una attrezzata come campo di calcetto e l'altra per basket e volley, e l'area esterna, dotata di un campo da calcio regolamentare con tribune per gli spettatori e spogliatoi per le squadre, e di un campetto polifunzionale.


Salendo di un piano ci saranno le quattro sezioni, ciascuna da 12 posti. Per ora saranno però aperti solo due gruppi detentivi, per un totale di 24 posti. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ristrutturato il carcere minorile Ferrante Aporti: presto l'inaugurazione

TorinoToday è in caricamento